TV Series #1 :: Netflix - i consigli del mese

Buongiorno lettori, finalmente Venerdì! Pronti ad accogliere il weekend?
Quest'oggi si cambia argomento e parliamo di serie tv, un passatempo di cui sono ghiotta, un po' come tutti gli studenti universitari. E per saziare la fame da prossimo episodio, ecco che viene in aiuto Netflix, uno dei servizi streaming più famosi al mondo.

Per questo primo post ho pensato potesse essere carino suggerirvi un paio di titoli che sto seguendo con interesse e che mi stanno piacendo davvero moltissimo!

La prima serie tv che vi consiglio assolutamente è Anne (n.d.a. Chiamatemi Anna, nella versione italiana) che si basa sul romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery.

Eccovi il trailer ufficiale Netflix, seguito dalla trama (spoiler free, quindi proseguite tranquilli nella lettura del post):

 



Trama:

Un'orfana coraggiosa e con grandi passioni arriva nell'improbabile famiglia di una dura zitella e del suo mite fratello celibe. Tratta dalla serie di popolari romanzi.


Il gufetto consiglia:

La serie è consigliatissima a tutti coloro che hanno amato l'anime (n.d.a. il cartone animato trasmesso negli anni '80) o che si sono persi tra le pagine del libro e che vogliano recuperare quelle atmosfere narrate dalla Montgomery. 


*


La seconda serie tv che vi mostro invece è ambientata in epoca più contemporanea e, di nuovo, è una produzione originale Netflix
Girlboss si compone - per ora - di una sola stagione e tredici episodi e si basa su una storia vera: l'ascesa di Sophia Amoruso, creatrice del negozio online Nasty Gal.
 






Trama:

Ribelle e squattrinata, Sophia crea per caso un'attività online e impara a fare il capo. Una serie comica tratta dall'omonimo bestseller autobiografico.


Il gufetto consiglia: 

La serie è un ottimo modo per fare una pausa dallo studio. La protagonista è brillantemente interpretata da Britt Robertson, attrice principale della serie Life Unexpected. Per tutte le puntate le battute comiche si alternano sapientemente a momenti più drammatici, creando un ottimo mix
Una piccola nota per chi non ha ancora visto The OC o sta seguendo la serie in questo periodo: nella terza puntata di Girlboss è presente uno spoiler riguardante la terza stagione di The OC, pertanto se non volete rovinarvi la visione, vi consiglio di saltare la puntata e di vederla magari in un secondo momento!



*


Bene, per quest'oggi è tutto. Vi auguro di trascorrere un buon weekend magari gustandovi una di queste serie!
Ci rileggiamo la prossima settimana, hasta luego


 

Nessun commento:

Posta un commento